Premiazioni Sardinia e Italy Food Awards

Torna ai posts

Ho avuto l’onore di essere premiato ai Sardinia Food Awards in due occasioni: una fresca serata di luglio del 2021 e del 2022. L’evento si è tenuto presso lo splendido Is Molas Golf Resort a Pula, in una serata incorniciata da un’organizzazione impeccabile e da una presenza di altissimo livello regionale. La cena di qualità è stata servita a bordo piscina con prodotti locali, creando un’atmosfera davvero indimenticabile. È stata un’occasione per confrontarmi con le eccellenze presenti in Sardegna e per vivere una delle emozioni più belle della mia vita quando sono stato chiamato sul palco per ritirare il premio come miglior zafferano convenzionale in Sardegna nel 2021. Nonostante i miei problemi fisici alla gamba, ho sentito un brivido di gioia correre lungo la mia schiena.

Dopo il grande successo ottenuto nel 2021, ho deciso di partecipare nuovamente nel 2022 con il mio prodotto di punta, lo Zafferano di Sardegna DOP. La mia scelta è stata ricompensata con il Premio Speciale Prodotto DOP Zafferano, il quale mi ha riempito di gioia e ho subito condiviso questo momento di felicità con la mia sorella Clorinda e mio cognato Salvatore, che mi hanno accompaganto e sempre sostenuto e accompagnato in questa avventura, sono i miei portafortuna!

Ho deciso di non accontentarmi solamente i riconoscimenti a livello regionale e di puntare ancora più in alto partecipando alla versione nazionale degli Italy Food Awards, l’evento più prestigioso per le eccellenze agroalimentari italiane. Il 18 febbraio 2023, presso la splendida Villa Renoir a Legnano, ho avuto l’onore di ricevere il premio come migliore azienda produttrice di specialità tipiche regionali. È stata un’esperienza incredibile che ha consolidato la reputazione della mia azienda, Zafferano Cortis, a livello nazionale e internazionale.

Il successo mi ha aperto le porte ad importanti incontri con imprenditori del Nord Italia, giornalisti, blogger e aziende del settore agroalimentare per stringere collaborazioni e altri scambi culturali. Sono felice e soddisfatto dei risultati ottenuti sino ad oggi da una piccola azienda familiare come la mia, che ha sempre puntato sulla qualità a discapito della quantità. Questa esperienza sarà un trampolino per nuove idee e nuove collaborazioni a livello internazionale.

Come dice il mio motto, con la volontà e la determinazione si può ottenere tutto!